Mostre, Film e Concerti

25 Agosto – 3 Settembre Mostra di ceramica contemporanea del maestro Augusto Ambrosone, pittore, scultore e ceramista avellinese e vicepresidente dell’associazione culturale Arteuropa. Presso la casa della cultura, palazzo de Leo.

 

1 Settembre – Proiezione del film “Il mondo magico”, ore 18.00 presso Auditorium comunale. “Il mondo magico”, per la regia di Raffaele Schettino, produzione Groucho Cinema srl, è basato su una storia vera degli anni ’40 di una persona di Frigento. Il film è uscito nelle sale a gennaio 2017, è qualificato “Film d’Essai” e ha vinto numerosi premi tra cui il Platinum Remi Award alla 49ma edizione del World Fest di Houston, Texas.

 

 

2 Settembre – Concerto di Daniele Sepe “Capitan Capitone” e i fratelli della costa, palco in via s. Giovanni, ore 22.00. Il progetto musicale nasce dalla mente dell’eclettico artista, sassofonista e compositore napoletano, coinvolgendo le diverse anime musicali partenopee.

 

 

 

 

 

28 Dicembre (rimandato al 24 Marzo) – Concerto organizzato da Antonella de Vinco, ore 20.00 presso Chiesa del Purgatorio. de Vinco è una pianista irpina di fama mondiale, Presidente dell’Associazione Musicale Internazionale “Arturo Toscanini” della quale dal 2006 ricopre anche la carica di  Direttore Artistico pro-tempore.

21 Marzo – 10 Aprile Mostra permanente di arte contemporanea di Salvatore Zacchino, presso la casa della cultura, Palazzo de Leo. Il lavoro dell’artista campano Zacchino è incardinato sulla ricerca “dell’incontro creativo” tra varie forme appartenenti alla natura, sia del mondo vegetale che animale, rappresentate in un paesaggio dove in trasparenza, emerge anche la storia del luogo, attraverso sintetiche forme mitologiche. Così la struttura di un ramo o le venature di una foglia diventano riferimenti estetici ed il comportamento “sociale” delle formiche che attraverso un percorso trasportano il grano, indica il “global grain” attraverso installazioni, e rappresentano il rapporto dell’economia globale tra le popolazioni della terra.

OrodifrigentopressMostre, Film e Concerti